Amministrazione del Personale e Buste Paga

da 15 € /
busta paga

Il servizio prevede la completa gestione online degli adempimenti inerenti al personale dipendente, a partire dall’elaborazione delle Buste Paga mensili.
I Consulenti del Lavoro, collaboratori di GestioneFiscale.it, sono sempre a disposizione per informazioni e consulenze. 

I Consulenti del Lavoro di GestioneFiscale.it elaboreranno i cedolini paga, le stampe e produrranno i documenti e/o files per consentire al cliente di far fronte agli adempimenti amministrativi sia relativi ai dipendenti ed ai collaboratori che verso gli Enti competenti.
Il Cliente avrà il solo onere di comunicare le variazioni anagrafico/retributive e le presenze/assenze dei dipendenti a GestioneFiscale.it.

Nello specifico sono compresi:

  • Elaborazione dei cedolini paga e delle competenze mensili;
  • Elaborazione per aggiornamenti anagrafici dipendenti di Legge e CCNL;
  • Calcolo delle Anticipazioni TFR;
  • Calcolo delle anticipazioni c/INAIL – liquidazione infortuni;
  • Calcolo delle anticipazioni c/INPS delle ind.tà ec. malattia, maternità, donazione sangue, etc;
  • Assoggettamento previdenziale e fiscale dei premi pagati per polizze assicurative;
  • Calcolo della decontribuzione per le spettanze previste da Accordi di 2° livello depositati;
  • Aggiornamenti retributivo per passaggi di qualifica, livello, categoria;
  • Calcolo di emolumenti/indennità, mensilità aggiuntive, premi di produzione e altre indennità fisse e ricorrenti;
  • Calcolo spettanze e residui di Ferie, Ex Festività, Par; 
  • Gestione di addebiti relativi a prestiti, cessione quinto, pignoramenti, trattenute sindacali.

Adempimenti previdenziali:

  • Calcolo contributi Previdenziali Obbligatori;
  • Predisposizione modulistica e/o files per i relativi versamenti;
  • Elaborazione ed inoltro Uniemens.

Adempimenti assicurativi:

  • Elaborazione e stampa prospetti evidenzianti il calcolo dei contributi Assicurativi INAIL;
  • Predisposizione dei modelli e/o files per i versamenti dei premi.

Previdenza complementare:

  • Elaborazione per il calcolo della contribuzione dipendente e Azienda.

Adempimenti fiscali:
 Elaborazione/predisposizione/stampa:

  • Del calcolo delle ritenute di Legge con relativo trattamento detrazioni Fiscali;
  • Dei versamenti delle ritenute;
  • Dei modelli fiscali F24;
  • Della Certificazione Unica (CU);
  • Dei dati per l’elaborazione dei quadri del 770 relativi al personale amministrato; 
  • Acquisizione tramite FILE dei 730 dai CAF esterni e liquidazione del risultato contabile tramite l’elaborazione del cedolino paga.  

Adempimenti contabili:

  • Predisposizione prospetto contabile con aggregazioni ;
  • Predisposizione della documentazione per il pagamento delle competenze anche tramite file  banca secondo le modalità previste.

Gestione fondo Tfr:

  • Predisposizione tabulati con il conteggio del Fondo al 31.12 per bilancio;
  • Report mensile.

Gestione del personale cessato:

  • Conteggio del saldo dei ratei di retribuzione differita (13^, ferie, ecc.);
  • Elaborazione per il calcolo competenze di fine rapporto;
  • LUL (da firmare digitalmente e marcare temporalmente); 
  • CU per ogni cessato.

Documenti annuali (in formato pdf):

  • Modello individuale CU: elaborazione e trasmissione telematica all’agenzia delle Entrate inoltre  copia in PDF per i dipendenti e il cliente;
  • Modello 770 Semplificato: elaborazione quadratura e trasmissione telematica all’agenzia delle Entrate, copia in pdf per il cliente;
  • Autoliquidazione INAIL annuale con trasmissione all’INAIL e al Cliente.
    Inoltre
  • Dati Irap relativi al calcolo delle deduzioni IRAP;
  • Dati per studi di settore, relativi al personale;
  • Calcoli per il cuneo fiscale.

GESTIONE INPS:

Iscrizione dell’azienda presso l’Inps con la denuncia dei dati riguardanti il settore lavorativo, la  classe di riferimento e la categoria per l’esatta attribuzione dei codici statistici contributivi e i codici di autorizzazione.
Nei casi previsti si provvede anche alla eventuale variazione dei dati aziendali.

Inoltre:

  • Consultazione posizione debitoria/creditoria;
  • Gestione rapporti con l’Istituto per richieste di chiarimenti;
  • Gestione rapporti con l’Istituto per contestazioni note di rettifica;
  • Gestione istanze on line per il riconoscimento di assunzioni agevolate;
  • Gestione dilazioni amministrative. 

GESTIONE INAIL:

Iscrizione azienda presso l’Inail  per l’attribuzione del codice cliente e della posizione assicurativa territoriale (PAT).
Denuncia dei dati riguardanti il settore lavorativo e descrizione dell’attività lavorativa per l’individuazione dei rischi da assicurare.
Nei casi previsti si provvede anche alla eventuale variazione dei dati aziendali.

Inoltre:

  • Inserimento unità operative;
  • Consultazione posizione debitoria/creditoria;
  • Gestione rapporti con l’Istituto per richieste di chiarimenti.

GESTIONE UNILAV (comunicazione obbligatoria unificato UNILAV):

Tutto ciò che riguarda il rapporto del lavoro del dipendente, nell’ambito di un’azienda, deve essere comunicato on line alla direzione territoriale del lavoro.

In particolare:

  • Inserimento del datore di lavoro in banca dati;
  • Comunicazione dei dati anagrafici del dipendente, gli Enti presso i quali è assicurato, il tipo di rapporto di lavoro, qualifica e livello di assunzione, eventuali benefici contributivi spettanti, ecc.;
  • Trasformazioni del contratto (es: da TD a TI; da PT a Full Time ecc.);
  • Proroghe (dei contratti a TD e distacchi);
  • Cessazione del rapporto di lavoro.
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